La Nostra Storia

Inizia nel 1994 la storia del nostro panificio, sorto inizialmente a Cesiomaggiore in Via Mas 39, in un piccolo laboratorio di neanche 90 mq compreso di negozio per la vendita al dettaglio. Le nostre tipologie di pane a quel tempo erano le classiche forme che tutti i panifici producevano non facendoci spiccare tra la concorrenza che ci circondava.


Fu nel 2000 che decidemmo di spostarci in un altro laboratorio appena più grande, sempre a Cesiomaggiore in via Canesel 6, di circa 120mq, in modo da ampliare la nostra gamma di prodotti. In quell’occasione decidemmo di lanciarci in un mondo nuovo, quello del pane senza grassi e della lievitazione naturale.


Nel 2008, il nostro laboratorio fu di nuovo piccolo, per cui nacque ancora l’esigenza di spostarci in uno ancora più grande. Ci spostammo, e lo siamo ancora tutt’ora, a Pez, una piccola frazione di Cesiomaggiore, in un laboratorio di 400mq aprendo una piccola parte di pasticceria secca/fresca per la rivendita ai clienti che, con fatica, riuscimmo a trovare in tutto questo lungo cammino.
Oggi la nostra azienda è accompagnata dal Sig. Zanella Mauro, dalla Sig.ra Menegaz Cinzia, dal figlio Zanella Andy e da altri sei dipendenti. Produciamo circa 10q di pane al giorno ed il nostro record lo abbiamo raggiunto nella Pasqua del 2012 con quasi 30q di pane.
Nel 2015 iniziammo a mettere in porto, su richiesta di nostri clienti, il pane di tipo BIO e finalmente a Febbraio 2016 riuscimmo a farlo apparire nei primi negozi che avessero avuto l’opportunità di investire su questo prodotto (investire nel senso che c’è una parte butocratica da seguire che ne rende molto difficile l’obiettivo)…ma perchè escludere anche i piccoli negozi a questa tipologia di pane??? Infatti da Agosto 2016 sarà possibile anche al piccolo negozio di avere questo prodotto senza autorizzazione perchè lo garantiremo noi, sul prodotto BIO confezionato accompagnando la nostra autorizzazione BIO al prodotto.   

Prodotti Genuini

Nonostante l’aumentare delle dimensioni del nostro laboratorio, abbiamo sempre cercato di mantenere una produzione artigianale, in modo da presentare al nostro cliente, grande o piccolo che sia, il pane fatto ancora come un tempo, come la nostra tradizione insegna. Ancora come nel 2000, la nostra specialià è il pane a lievitazione naturale, fatto in tantissimi modi, a partire dal classico bianco, ad arrivare al nero, al multicereale e al fibra completo. Negli ultimi anni abbiamo aperto le porte alle farine locali,in modo da creare prodotti locali artigianali con farine made in Belluno.
Vantiamo oltre 30 tipi di pane tutti differenti e ne abbiamo ancora in via di sviluppo, perchè “un artigiano che non inventa, anche sbagliando, non è un vero artigiano!”

panificioandy_pane_biologico_farro